Come sapete tutti sto iniziando un percorso difficile, seguendo le orme della mia passione: viaggi, fotografia e assaggi. È molto difficile. Un giorno ne voglio parlare bene, perché l a gente vende il suo essere figa sul web senza dire che tipo di lavoro c’è dietro, i sacrifici ma anche i soldi spesi.

Il blog però è mio e non voglio che si snaturi. Mi sono accorta che alcuni di voi non commentano più o si sono persi per strada e questa cosa mi dispiace perché Pinalapeppina nasce come diario personale in cui racchiudevo le mie passioni ma anche un luogo dove condividere le mie emozioni, i miei esaurimenti. Per questo ho racchiuso tutto in: blog di viaggi, sapori ed Esaurimenti.

Certo, ora, voglio darvi consigli su cosa vedere a Milano, itinerari di viaggi in posti meravigliosi, consigli su cosa fare il week end, ma non dimentico la mia attenzione per l’alimentazione sana e naturale. Forse, e me ne dispiace, ho dimenticato il gusto di ticchettare sul pc come se stessimo tutti al bar a bere caffè e biscotti alla cannella. Non succeder mai più.

Un blog senz’anima è un viaggio senza emozioni. E noi stiamo viaggiando insieme,tra commenti, condivisioni vi ho conosciuto e so molte più cose di voi e voi siete la vera forza. Ci siete stati sempre nei momenti difficili, nei cambiamenti e in quelli euforici. Quindi torniamo al nostro vecchio bar, quello con il pavimento a scacchi, l’arredo d’epoca e i vetri opachi. Quello dove l’aroma di cannella si sente fino in fondo alla via. Il bar della Peppina dove cani e gatti sono i benvenuti. Dove ad ogni morso di muffin si esprime un desiderio. Il bar magico dove non ci sono nickname e avatar ma nel quale possiamo restare tutti comodamente seduti a parlare, ore, senza dover scappare da nessuna parte.

Marzo è terminato. È primavera. La stagione dei cambiamenti, della rinascita e dell’eccitamento. Primavera vuol dire attesa di qualcosa. Un’attesa che si protrae fino all’estate, in cui ci spogliamo dei dolori e sconfitte e voliamo leggeri nel cielo dei desideri.

Cosa è successo a Marzo su PinalaPeppina?

#PinaViaggia Dove siamo andati?

Guide, informazioni pratiche e diario di viaggio

Viaggi fai da te: 10 giorni in Giappone

Il mio itinerario del viaggio in Giappone (Tokyo e Kyoto) con informazioni pratiche (JR Pass, fotografie, lingua, guida turistica)

Vieni con me a Lanzarote, Canarie |  viaggi in Europa

  1. Parco del Timanfaya guida pratica con orari, cosa c’è da vedere e come raggiungerlo
  2. La gastronomia delle Canarie: quali sono i piatti tipici?

Vlog di Viaggi | Viaggia con me  su Youtube

vlog

Diario di un’Esaurita Felice

L’olio di Palma è davvero così nocivo?

#PinaAmaMilano | Che c’è di nuovo a Milano?

Fuorisalone 2016 tutte le novità!

Curiosità e riflessioni ne abbiamo? | #IoScrivo

Pasticci ne abbiamo?

Ti ricordo che puoi trovare la Pina e la Peppina su Instagram: instagram.com/pinalapeppina/

Collaborazioni ne Abbiamo? | Articoli, interviste e collaborazioni

collaborazioni

Sono stata intervista da Sognando il Giappone. La mia intervista la puoi leggere qui.

Sono stata poi invitata da Vicky, su Radio LatteMiele, a parlare del mio viaggio a Bratislava. C’è un podcast del mio intervento riascoltabile per prendermi in giro!

Ho scritto diversi articoli per travel365.it, quelli di cui vado più fiera sono:

Print Friendly, PDF & Email