Ultimo vlog di Budapest. Era il primo di gennaio, i negozi chiusi e la temperatura non era proprio mite. Abbiamo, così, deciso di salire sul tram 2.
Il tram numero due di Budapest è un bel modo di visitare la città senza spendere soldi per il bus turistico e godendo dell’autenticità di questa città, ovvero i binari e l’acqua. Il tram, infatti, costeggia il Danubio dandovi la possibilità di vedere il Castello dall’altra sponda del fiume; i diversi ponti, tra cui quello più famoso delle catene e, da ultimo, il maestoso parlamento.

budapesttram2

 

Lungo il tragitto potete vedere alcune statue in bronzo, tra cui, la più famosa,quella della principessa Sissy, del po politico Imre Nagy e di una giovane donna intenta a giocare con un cane.

Al capolinea del numero 2 potete prendere prendere il ponte Margherita che vi porterà all’isola Margherita che è consigliabile visitare in primavera essendo un bellissimo parco con molte attrazioni (fontana musicante, mini zoo e giardino giapponese).

Questo video è quello che si dice in gergo un Vlog Diary ma essendo io la vostra personale guida viaggia non mi dimentico di farvi vedere Budapest. 🙂

Se il video ti è piaciuto, mi raccomando, fatemelo sapere con i pollicioni in su su Youtube e se ancora non lo hai fatto: ISCRIVITI AL CANALE!

https://www.youtube.com/user/PinaLaPeppina

Per chi si sta chiedendo: “Ma Pina solo video ci fai?”. Assolutamente no! Ci saranno nuove rubriche, articoli e si anche le ricette.

Buona settimana paperotte!!

Print Friendly, PDF & Email