Torno con la rubrica City Colours Tip, ovvero come guardare le città attraverso i colori. Oggi vi porto a Bodrum, in Turchia, presto arriverà anche l’itinerario completo. Le foto sono state scattate nel 2013 durante il mio viaggio, non tutte fatte con la fedele Nikon D90 ma spero vi possano comunque piacere.

Se volete farvi un’idea per un prossimo viaggio a Bodrum leggete questa piccola guida: clicca qui.

1. Il marrone del legno del Caicco

La penisola di Bodum offre diverse escursioni di un giorno o settimane. Ce n’è per tutte le tasche. L’ideale, se siete in tanti, è organizzare una vacanza con un Caicco tutto per voi! Evitate le agenzie di viaggio e mettetevi d’accordo direttamente con il capitano Turco (che son meglio dei Greci).

legnobodrum
2. L’arancio dei Tramonti di Bodrum

Questa foto si commenta da sola.  Ci sono meravigliosi panorami e il punto più bello per assistere al tramonto e senza dubbio sulle mura del Castello.

tramontobodrum

3. Il bianco di Pamukkale

Pamukkale

Se andate in Turchia non potete farvi sfuggire un’escursione a Pamukkale situata nella parte sud-occidentale del paese. È raggiungibile facilmente da Antalya e da Izmir. Un po’ scomoda da Bodrum a che se tante agenzie di viaggio ve la proporranno.

Pamukkale è un montgna naturale di  calcare e travertino, creata dall’acqua che sgorga dalle fonti, ed è carica di ioni di calcio e anidride carbonica. Fare il bagno dentro le pozze d’acqua si dice faccia benissimo alla circolazione. Alla vista sicuro…! Panorama che toglie il fiato!

3. Il verde di Guvercinlik

Guvercinlik

Sii tratta di un bellissimo villaggio di pescatori, immerso nella natura. Il mare è racchiuso in una piccola baia che, con lo specchiarsi del verde, lo fa apparire come un un lago. Guvercinlik è circondato da piccoli ristoranti, alberghi e case. Si trova a nord est di Bodrum e 22 km dal centro ed a soli 20 minuti dal centro di Bodrum (facilmente raggiungibile con l’autobus).

4. Il viola delle Carrube

bodrummarket
Il mercato di Bodrum non è sicuramente un Suk arabo degno di nota, però un giretto tra spezie, frutta essicata io ve lo consiglio. Due carrube e un po’ di peperoncino non è mai troppo!

5. L’argento dei Mulinimill

 

Sono una fun accanita di Mulini a vento! Potrei consigliarvi non so quanti itinerari per scovarli 🙂 Questi si trovano sopra al Castello di Bodrum la scampagnata per arrivare a vederli è lunga e faticosa, infatti non molti vanno a fotografare dei Mulini fuori uso MA se state a Bodrum e avete noleggiato un motorino fatelo un salto con annesso bacio sotto le pale.

Per tutte le foto del mio viaggio: Album Flickr

Seguimi su Instagram per viaggiare insieme a me:  instagram.com/pinalapeppina/

Print Friendly, PDF & Email