Domenica era una giornata meravigliosa. Sole, aria pulita e cielo azzurro.  Non vedevo un tempo così da tanto tempo. Milano è sempre bella. Mi affascina con la nebbia, mi intenerisce con la pioggia; ma domenica… ah! Meraviglia delle meraviglie.

Dopo una settimana molto tesa ad attendere la migrazione del blog, la conferma di alcuni lavori avevo la schiena a pezzi. Mi sono alzata ho abbracciato il mio tappetino e rosa e mi sono fatta una sessione di un’ora e mezza tra esercizi e yoga. Sono rinata.

Ho aperto la finestra e Milano mi ha sorriso, mi ha chiesto  «Che ci fai ancora lì?». E sono uscita. Sono uscita saltellando, con indosso la mia mantella di Forever 21 ed ho preso la Camera. Ho pensato quale fosse il mio posticino magico e non ho avuto dubbio «L’arco della Pace».

Possibile che ogni giorni bisogna odiarsi? E non parlo solo di queste merde di islamici estremisti che vogliono tutti morti, compreso i musulmani, ma più in generale. Dobbiamo per forza guardarci e additarci? Catalogarci e giudicarci? Non siamo belli proprio perché diversi. Non sono belli anche i nostri difetti. Io sono logorroica e una pessima amica, però penso di non essere così male. E anche tu non lo sei. Sorridi ogni giorno, vivitelo il giorno fino all’ultimo rintocco.

milano2

Il mondo è bello. Chiunque l’abbia creato. Chiunque tu affidi la tua vita. Non importa chiamarlo Dio, Allah, Buddha o Padre. Per me Dio esiste ed è sopra ogni cosa. È la madre terra stessa, siamo noi stessi. Noi nella nostra miglior forma.

Domenica mi sono chiesta «Cosa voglio fare in questo mondo?». Non ci ho dovuto pensare molto.

Voglio dimostrare che il mondo è bello.

Voglio assaggiare il mondo, abbracciare le persone e condividerlo con voi. E se questo significa viaggiare, sognare di fare del travel blog un lavoro… essia. Comincio da Milano, dall’Arco della Pace e dai TRAM dell’ATM che trovo i più belli del Mondo.

Ci tengo molto a questo video. Se pur è nato per caso, non è stato girato a caso. Certamente le Youtubers fighe lo troveranno inutile, ma io spero davvero di avervi trasmesso il senso di serenità e voglio di cambiamento.
Se vi è piaciuto fatemelo sapere nei commenti e con tanti pollicioni in su sul canale. E non dimenticarti di iscriverti!

Pinalapeppina su Youtube: youtube.com/user/PinaLaPeppina

Print Friendly, PDF & Email