TOP

Un fine settimana nella città green. Ti presento Malmo

Panini alla cannella, aringhe e polpette sono amati da food blogger sì, la Scandinavia è sicuramente un luogo molto frequentato dalle food blogger; come Stoccolma e Copenaghen sono città consigliate dalle travel blogger per una gran dose di Scandicool. Ci sono però tante altre città da scoprire, nascoste nelle regioni della Scandinavia, altrettanto meravigliose, con negozi di design, cibo delizioso ma forse meno alla portata di tutti.

Ho letto che Malmö  (una città nella regione di Skåne della Svezia) è stata eletta come una delle città da visitare prima di morire mi ha fatto salire immediatamente su un volo per andare al nord per un week end di ciclismo, shopping e tanta cannella!

FolketsPark

Dettagli di Folkets Park

Perché andare?

A solo mezz’ora di treno da Copenaghen Malmö, per essere una città della Scandinavia, ha un clima piuttosto mite che la rendono perfetta per una vacanza in estate o in primavera.

Malmö può essere raggiunta anche in aereo dall’Italia anche se, ad essere onesti, non ci sono molti voli. Con le compagnie SAS, Ryanair, Norwegian e Vueici sono voli non stop per Stoccolma e Götebor (poi raggiungibili Malmö in treno  con 3/5 ore).

Un tempo era un porto e città industriale, Malmö ora si è reinventata come città ecofriendly e green, con una Galleria d’Arte Moderna, strade di negozi eccentrici e ristoranti alla moda e Västra Hamnen, un impressionante zona moderna dal vecchio porto che è completamente autonomo ed ecosostenibile.

Malmö città green e questo significa che fatta su misura per le biciclette, con le strade pensate per piste ciclabili e pochissime automobili. La bicicletta è senza dubbio il modo più semplice per visitare le attrazioni turistiche.

Prendendo la bicicletta, muniti di casco , vi godrete una bellissima passeggiata per le viuzze di Malmö; questa città si mostrerà con i suoi contrasti e per le sue bellezze inaspettate come la spiaggia e  l’architettura impressionante di Västra hamnen  e i mercati Möllevångstorget.

Imperdibili il Folkets Park, il più antico della città al cui interno troverete un teatro, ed il Slottsparken (Parco del Castello) un moderno parco il cui elemento principe è l’acqua, lo si capisce perfettamente dal bellissimo mulino!  città che ha l’acqua come il suo motivo principale. Grandi distese di boschi, una splendida vista e un sacco di panchine

malmo23

Ristorante Bastard. Ami la carne?

Cosa Mangiare?

Quando si pensa alla Svezia vengono subito in mente le polpette dell’Ikea che, se avete un palato degno di questo nome, sapete tutti fanno schifo ma sopratutto non c’entrano niente con le polpette svedesi!

Se volete davvero assaggiare qualcosa di fresco gustoso e sano andate a mangiare le polpette a Malmö. Le polpette solitamente sono di salmone, servite con della barbabietola fresca pane di mandorle e panna acida. Altro che Ikea!

I ristoranti più cool di Malmö hanno tutti nomi bizzardi ma questo li rendi unici e divertenti. “Smak” and “Bastard” i più famosi, non sto a tradurre…

Se il video ti è piaciuto e ti vuoi ISCRIVERE al mio canale Youtube —> Link Diretto: http://bit.ly/PUHLLP

Oltre al Video di Malmo c’è la Playlist di Copenaghen, clicca qui.  E non possono mancare le foto di Malmö le trovate sul mio Flickr

Me medesima infreddolita dentro Starbucks (uno dei più belli che abbia mai visto)

Me medesima infreddolita dentro Starbucks (uno dei più belli che abbia mai visto)

Cosa Comprare?

Se c’è una cosa che adoro fare quando viaggio, oltre va beh che mangiare, è fare shopping! Malmö è una città da non perdere per i suoi negozi alla moda e di design. Capi ed oggetti unici e introvabili in altre parti del mondo.

Vi consiglio di fare un giretto presso il  Design Centere, magazzino nel centro della città con pezzi unici  di design.

Non potete poi perdervi  Davidshallstorg, una pittoresca piazza appena fuori dalle  delle principali vie dello shopping, in cui troverete negozi vitage e chabby chic. Da perderci la testa!

Ho iniziato associando la città Malmö alla cannella, ma allora dove assaggiare una vera delizia sorseggiando qualcosa di caldo?

Vi consiglio Sockerbit una deliziosa caffetteria dove il tempo si ferma e non potete altro che mangiare dolcetti e sorridere.

Esaurita Sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Post a Comment