È un bel po’ di tempo che per Milano vediamo lumache, suricati e uccellini colorati. Colorati, grandi e simpatici che si spostano dal palazzo della Regione Lombardia, a piazza Castello fino ai Navigli per poi, come per magia, atterrare sul tetto del Duomo.

Ormai che questi simpatici animali facciano parte di una mostra a cielo a perto chiamata Cracking art lo sappiamo tutti. Sul blog ne abbiamo parlato qui.

vadove

Oggi, per la rubrica Va dove ti Porta la Pina, vi voglio segnalare che ieri è stata inaugurata, presso la galleria Pisacane Arte, una mostra proprio dedicata alle sculture di Cracking Art.

La mostra è sviluppata in un percorso tra sculture che abbiamo ormai imparato a riconoscere per le vie di Milano: lupi, chiocciole, rondini e lumache. Tutti gli animali sono dipinti con colori fluo e pop. Sarete invasi in un universo vivace che vi lasciar il buon umore per parecchie ore !

Le figure sono tutte realizzate con plastica riciclata per focalizzare l’attenzione proprio sul riciclo dei materiali per preservare l’ambiente e quindi animali ed essre umani. Il riciclo è il nostro futuro. Non solo ci permette di riutilizzare i materiali riducendo impatti e sprechi sull’ambinete ma, di fatto, è anche un modo per generare lavoro. Dietro, infatti, al riciclo ci sono aziende con anche lunghi processi che implicano persone che lavorano. Il riciclaggio è figo e fa guadagnare. Le imprese che lo fanno, fanno i soldi. La cosa scandalosa, per me, che molte imprese sono costrette ad acquistare gli scarti da altre imprese in europa invece che aiutare a tenere pulita l’Italia. E su questo discorso mi fermo qui se no potrei partire con un pippozzo chilometrico!

milano02

Tornando alla mostra Arte Rigenerante presso la galleria Pisacane di Milano, ricordo che è aperta al pubblico dal 12 novembre fino a fine mese.

Gli orari di apertura
Lunedi – Venerdi: 10.00 – 19.00
Sabato: 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00
Domenica: CHIUSO
Ingresso libero
Sito web: pisacanearte.it/

Le opere esposte sono in vendita per chi avesse sufficientemente denaro per un bell’oggetto di desing!

Print Friendly, PDF & Email