My Life Green nasce dalla mia volontà di prendere la vita in maniera più serena, attiva e leggera. Concretamente si sviluppa in esercizi per rimanere in forma, ma senza cadere in mode e distruggere il proprio fisico. A questo aggiungo un’alimentazione sana a basso contenuto di colesterolo. E,cosa più difficile, cercare di imparare sempre qualcosa dal mondo che mi circonda senza mai dimenticare che la vita, per quanto folle e burrascosa, è meravigliosa e va vissuta a pieno a testa alta.

Qualche tempo fa vi ho parlato dei problemi derivanti dalla tensione muscolare e di quanto sia fantastico lo Yoga (se te lo sei perso clicca qui). Oggi vi voglio presentare questo libro.

La Scimmia Yoga il libro contro il mio mal di schiena

La Scimmia Yoga di Sara Bigatti che è un’insegnata di yoga.

Il libro è un testo completo e intuitivo al prezzo di 15 €. In libreria si fa un pochino fatica a trovarlo (almeno a Milano) ma è disponibile su Amazon.

Scimmia Yoga dice tutto. Se cominciate a fare esercizi di yoga, con una certa frequenza, noterete dei miglioramenti sia a livello muscolare che di elasticità… e vi prenderà la scimmia!

yoga2

Il libro mi piace perché è davvero intuitivo. Ideale per chi muove i primi passi per fare yoga. Non ti propina stupidaggini e non ti chiede di cambiare ciò che sei o il tuo stile di vita. Ti fornisce posizioni da principianti e ti spiega, con descrizioni facili e fotografia, come farle.

Alcune posizioni già le conosco e le pratico, ma non so crearmi una serie di esercizi da fare, il libro in questo è un grande aiuto; infatti vi propone una progressione di posizioni rendendo il tutto fluido e senza farvi girare la testa.

L’altra cosa che ho trovato molto utile di questo libro è la suddivisione in sequenze in funzione di ciò che vi serve: Energia, Stretching e Flessibilità. Il libro vi propone anche degli esercizi per aiutare la vostra flessibilità, perché vi assicuro che con costanza ed esercizi giusti tutti si possono toccare le dita dei piedi!

Sara Bigatti insegna il Vinyasa Yoga e vive in Messico dove fa regolarmente corsi. Dato che non è in Italia ha un simpatico sito tutto in italiano dove si possono acquistare, con donazione, i suoi corsi.

Il suo modo di fare è carino, simpatico e per niente saccente. Se state cercando un libro che vi aiuti ad essere più tonici, flessibili e felici beh la Scimmia Yoga è un ottimo punto di partenza.

Il sito di Sara Bagatti: lascimmiayoga.com

Print Friendly, PDF & Email