Oggi per il ciclo “Esaurita mangiamo sano e golosi” va in scena la seppia.

Le seppie sono dei molluschi, hanno carni magre e prive di colesterolo. Va detto però che le seppie non hanno un gran contenuto di sali minerali e vitamine. Sono spesso usate nelle diete perché saziano, ma attenzione che chi soffre di problemi digestivi le seppie non sono propriamente adatte.

Insomma la seppia va bene se sei a dieta per riempirti la panza, ma considerando che non hanno grandi proprietà nutritive io non le sconsiglio come alimento quotidiano.

Sul web ho trovato ricette di seppie gratinate, ripiene, in umido o grigliate. Che noia che barba che noia che barba. Ma aggiungiamo un pizzico di eros alle nostre ricette, pur mantenendole sane.

Come fare ? Con le spezie!

Ho aggiunto mezzo cucchiaino di curry alle mie seppie ed hanno decisamente cambiato faccia e gusto. Le ho abbinate a dei pomodori grigliati; un accoppiamento divino. Pochi sanno che i pomodori cotti scatenano molto di più le proprietà benefiche rispetto a quelli crudi. Quindi se state grigliando verdura o pesce non dimenticatevi del pomodoro!

Seppie al curry grigliate

Dato che erano secoli che non si parlava di cucina e che il mio canale Yuotube che è diventato un elogio all’Expo, ho fatto una video-ricetta. Lo so papere che mi odiate… non tutti amano vedermi in 16:9 .

Questa ricetta è davvero rapida e poi in video si vedono i riflessi rossi! Siiiiiiiiii!! Per chi non lo sapesse la Pina ha dato un tocco di rouge ai suoi capelli. Mi piacciono un sacco. Ora ho fatto solo qualche ciocca ma a settembre avrà una mutazione, spero solo estetica e non genetica… ma non si sa mai. A volte mi guardo il lato B perché sento che mi sta crescendo la coda!

Print Friendly, PDF & Email