TOP

Must have estate 2015 e centrifuga detox

Signore mie, oggi è un sabato di luglio. L'ultimo sabato di luglio. Il prossimo sabato starete con i piedi a mollo nel mare o starete per strappare gli ultimi giorni di calendario delle vostre ferie. Quindi oggi, i maschietti mi scuseranno, starnazziamo tra di noi.

Ci accomodiamo su una bella sedia a sdraio, accendiamo la radio per ascoltare the sound of sunshine di Michael Franti.

Chiudete gli occhi e fate ondeggiare la testa. Fatevi baciare dal sole e sorridete. Questa giornata è todo relax 🙂

Tendenze Estate 2015

Con una mano reggiamo uno smothie detox e con l'altra il cellulare per leggere quali sono le tendenze 2015.

Per quanto riguarda il cibo, mi pare ovvio, quest'anno è d'obbligo il giro del mondo a tavola. E non solo perché c'è in corso Expo Milano 2015. Ormai la fusione tra culture diverse e sapori tradizionali è diventata un'abitudine. La vera tendenza non è solo cimentarsi in qualche squisito piatto d'oltreoceano, ma ordinarlo direttamente con il vostro smartphone.

D'estate chi cavolo ha voglia di cucinare! Ed allora eccole le app con cui puoi ordinare la cena o squisiti stuzzichini per un aperitivo in terrazza

Clicca e mangia

Just Eat

Bacchette e forchette

MyFood

Cosa Ordino

PizzaMondo

Per quanto riguarda i viaggi, si sa a noi italiani ci piace il mare. A causa delle tensioni internazionali e della crisi economica c'è un ritorno ai nostri mari non solo da parte degli stranieri ma anche degli italiani stessi. Si riscoprono così mete come la Sardegna e la Puglia ma anche la quasi dimenticata Liguria.

Per chi invece ha le tasche piene e la valigia vuota, le mete trend 2015 sono lo Sri Lanka (che la Pina non ha prenotato per un soffio) e il Nicaragua.

Per gli amanti del fresco e della calma sempre in vetta l'Islanda (ci volevo andare e poi il Giammy mi ha detto no!). Questo per dire che la vostra Pina è sempre al top!

Per quanto riguarda la moda e il design ho scoperto su Dalani, qui il relativo articolo, che c'è un ritorno agli anni 70 con un look vintage. I colori must have sono il blu e il marsala.

Restando con i piedi appoggiati sulla fioriera di casa mia vi svelo il mio centrifugato detox a base di ananas. L'ideale per rimettere in pista il fegato. Sappiamo tutti che ci servirà… non dite bugie, sappiamo bene che d'estate si sbevazza più del solito 🙂

centrifuga

Smoothie detox per il fegato

Mettete nella centrifuga (o frullatore a immersione) due tazze di ananas, due tazze di cavolo rapa, due tazze di acqua e una banana.

L’ananas ha un alto potere drenante mentre il cavolo rapa ha dei fantastici effetti depurativi per il fegato.

 

Esaurita Sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Post a Comment