L'estate è esplosa, il caldo ci opprime, l'afa non ci fa dormire. Tempo di mare, estate e di pianificare le vacanze estive! Spero vivamente che voi altri, in realtà, lo abbiate già fatto. Io ed il Giammy, complici tanti casini, ci siamo ridotti all'ultimo momento; ciononostante siamo riusciti a prendere dei voli a buon prezzo.

La decisione della meta dei nostri viaggi è sempre una battaglia all'ultimo centesimo. Non so chi di voi si ricorda ok il prezzo è giusto. Bene. Funziona così.

Quest'anno io sono partita con «tutti al nord», (in realtà lo dico ogni anno) poi mi sono fissata con la Thailandia. Il Giammy se ne esce fuori con un “Caraibi” io lo guardo storto. Lui ci crede, cerca i voli. Niente. Troppo cari.

Spara allora un «Giamaica» io lo guardo storto, lui mi guarda in cagnesco e mi dice “Pina sono ai Caraibi”. Sospiro. Niente.

Mi rassegno, così, all'idea di andare in Grecia (niente contro la Grecia ma sarebbe la mia 11 volta o_O ). Una sera di metà maggio un urlo esplose in salotto: «Pina abbiamo svoltato». Ogni qualvolta il Giammy dice così… io tremo.

Mi siedo paziente sul divano e lui, tutto orgoglioso, mi fa vedere un volo per Miami. Io dico «No» lui dice «Ci sono i parchi in Florida» e io «No non sono infantile» e lui «Non mi sembra». Per convincerlo, batto il piedino e metto il broncio. «No! Giammy io non sono infatile.»

Secondo voi?

Giammy-santo-subito spara un «Mexico?». Io ondeggio, mi alzo, metto il cd cubano (lo so non è Messico) e comincio a ballare. Mi fermo, lo guardo «Messico!» urlo alzando le braccia.

Ci siamo entrambi dimenticati un dettaglio: il volo!!

Ed allora eccola l'idea geniale: Milano – Miami e poi Miami – Cancun.

guide_mex

Informazioni sul viaggio

Milano – Miami

Attenzione ai voli. Non sottovalutate Alitalia che fa offerte appetitose se prese per tempo. E vi assicuro che per un volo lungo meglio una compagnia seria. Non solo in termini di sicurezza ma anche di comodità.

Attenzione ai comparatori di voli, molto spesso omettono dettagli importanti. Ad esempio il costo del bagaglio. Abbiamo scartato alcuni voli proprio per questo motivo. Il bagaglio faceva alzare notevolmente il prezzo del volo rendendolo non più competitivo.

Altro fattore, non banale, attenzione alle cache del PC. Vi giuro (mi sono dimenticata di documentarlo con foto) che lo stesso identico volo nel giro di 4 ore era aumentato di 150 euro.

Miami – Cucun ecco perché.

Il volo diretto Milano Cancun superava bellamente i mille euro ecco perché facciamo tappa a Miami. Questo perché Miami e Cancun distano meno di due ore di volo. Anche qui… attenti ai voli low cost. Il bagaglio spesso non è incluso. E ti voglio vedere poi!

Tipo di Viaggio

On the road, come sempre. Senza moto però questa volta 🙂 Miami ci serve solo per lo scalo di Cancun. Si va dritti in Messico e poi al ritorno vogliamo esplorare la zona più selvaggia della Florida e non quella fighetta di Miami. Siamo a caccia di alligatori e pellicani. Ci addentreremo quindi nel Everglades e isole Keys. Poi, dato che il mio guardaroba piange e che sono umana, toccata all'outlet da urlo che c'è a Miami.

Come sempre mi faccio la mia personale guida sul blog di viaggi e poi vi aggiornerò su questi schermi.

 

Print Friendly, PDF & Email