Un sabato da Sciura Pina #Vlog

Molti di voi hanno ponteggiato, regalandosi un week end lungo. Altri ne hanno approfittato per fare lavori domestici come: sistemare il terrazzo, dipingere, svuotare l’armadio ect. Altri ancora hanno optato per una gitarella a corto raggio con bimbi.

Io il primo maggio ho smontato casa. Così giusto per dire che non faccio proprio nulla tutto l’anno!

Sapete tutti che il mio desiderio è di comprarmi una casa a Nizza e poter scrivere libri seduta su una scrivania con ai piedi un cane di nome Benito. Se non lo sai…. #Sappilo

La Francia è cara. Sopratutto se si è residenti e si pagano le tasse… Quindi ripiego su Rapallo dove andrà a vivere quando al Giammy dovrò mettere il pannolone, dopotutto non manca molto (no amore sei giovane! Tranquillo).

Vi è, tuttavia, un terzo luogo da Sciura Vecia Pina. Un posto ideale se hai nonni e bimbi a carico. Un luogo dove il silenzio regna sovrano. Ogni passo è scandito dal rumore di qualche mandibola che sta sgranocchiando un guscio di vongola. Chi non succchia il guscio esca da questo blog, subito! (Sono molto agitata ultimamente…)

Questo luogo si trova nell’Emilia Romagna, terra di uomini magri e donne culone. Terra di mamme giovani e anziani provenienti da Milano e Bergamo. Terra che non è tra le mie preferenze per cibo, mare e clima. MA.

Ma la gente è cordiale e ti sa sfamare con poco.

Il mio posticino magico si chiama Igea Marina. Quando l’ho confidato ai miei genitori mi hanno guardato come per dire “tu non sei nostra figlia”. Pareva gli avessi fatto un grave torto. Mia madre, con il suo tono da Duchessa snob, mi ha detto “Ma Sara! Il mare fa schifo!”. Si vero mamma, ma non c’è casino, costa poco e si mangia da Dio.

Io sono quella che a Riccone è scappata con le gambe in spalla. Trovandola tutt’altro che caliente. Se per voi la bolgia, il mangiar male e lo sporco fanno di Riccione una città meravigliosa per divertirsi. Andate e fate figlia maschi. Ma per me è no.

La qui presente Pina ama il silenzio, il pesce e l’ordine. Ecco perché a Igea Marina tra anziani, bambini e allevamenti di cozze ho trovato il suo paradiso. D’accordo non devo buttar un occhio al mare, ma  per un week end va benissimo.

E voi altri cosa avete fatto di bello? Certamente cose da giovani 🙂

Chi raccoglie conchiglie con me? – Vlog 2Maggio

Ti è piaciuto? Share!

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Related Posts