Buongiorno come ogni martedì ci occupiamo di scoprire qualche alimento che ci faccia bene al colestrolo, ma in generale alla salute. Oggi Salmone.

Il salmone è in cima alla classifica dei pesci per la sua quantità di omega3, poi ci sono i pesci azzurri. Il salmone non dovrebbe, però essere assunto ogni settimana, in quanto può contenere mercurio e comunque è un pesce grasso. Quindi, per assumer una buona dose di Omega 3 consigliato il pesce azzurro una volta a settimana.

Perché gli Omega 3 fanno bene?

Gli omega 3 aiutano ad abbassare la pressione sanguigna, il colesterolo nel sangue ed il rischio di ictus ed attacchi cardiaci. Aiutano a rigenerare le cellule quindi fanno bene alla pelle, ai capelli.

Inoltre sono in grado di favorire la combustione del grasso e aiutano quindi il sistema a bruciare e mantenerci in forma. Sono pertanto consigliabili a persone che sono a dieta.

Fondamentale l’azione di eliminazione delle cancerose (cellule infestate di muffe e micotossine) in colture tissutali, senza danneggiare le cellule normali; studi sugli animali hanno dimostrato che l’EPA ed il DHA inibiscono la crescita tumorale e le metastasi.

Vi propongo un classico. L’Hamburger di Salmone

Print Friendly, PDF & Email