Sono giorno intensi. Fatti di esami, batticuori e incertezze. Sono giorni di abbracci, telefonate e attese. Sono giorni importanti. Giorni in cui vorresti mettere in pause, aprire una birra e dire “attendo”. Ieri, per tre ore l’ho fatto, poi questa mattina è spuntato il sole. Ho capito che spunta il sole, sempre, nonostante tutto. Sta a noi afferrarlo, legarci ad esso e sorridere.

Da qualche settimana ho lanciato (facciamo finta di essere fighi) l’hashtag #PinaStyle che non comprende tanto il mio modo cocorito di vestirmi, ma l’essenza della follia. L’oltre al di là della linea di confine.

Mi ripeto sempre “Se ognuno di noi” e poi mi escludo a priori.

Da oggi ho deciso che in quella frase “Ognuno di noi” ci sono anche io. Nel mio piccolo, nel mio essere sociale e pubblicamente esposta.

Pina sorride. Nonostante tutto.

sun01

Ci sono momenti in cui ti senti solo, vorresti lasciarti andare. Ci sono attimi in cui ti incazzi perché sai che non puoi lasciarti andare. Per tuo marito, per tua figlia, per tua madre. Mai per te stessa.

Sbagliato.

Non è questione di stringere i denti… è più semplice. Ognuno di noi, sì anche io, avete, abbiamo una finestra. Una finestra a doppi vetri, con tapparelle blindate. La teniamo ben chiusa quella finestra. Dentro i nostri amori, desideri chiusi a chiave. Spalancate la finestra, fate entrare il sole. Non domani.

Oggi. C’è il sole.

Apri la finestra, cambia l’aria. Fai una cosa banale come scegliere una musica allegra e lasciati andare. Fai una foto mentre sorridi. Imponiti di sorridere mentre fai una foto.

Pensavo fosse una cazzata, invece il sole ti entra dentro, ti scalda, ti consola e ti da coraggio. A quel punto scoprirai che non ha alcun senso dirti “non mollare per”. É stupido.

Accogli il sole e vivi. Dentro di te ci sono risorse, sentimenti e voglia di fare. Vai e corri, sorridi. Lasciati scaldare dal sole. Per te. Il resto verrà da solo.

Parola della Pina.

Mi farebbe molto piacere che anche voi poteste condividere il vostro momento di sole. Li vorrei con me, su questo blog. Una foto, una qualsiasi con il cellulare, con la fotocamera… voi e il vostro sole.  Voglio vedervi sorridere, voglio che anche voi siate cocoriti. Se questa idea bizzarra ti piace hai tre possibilità:

  1.  mandami la foto a pepechan81@gmail.com
  2. pubblica la foto su instagram con hashtag #PinaStyle
  3. pubblica la foto sul tuo profilo facebook o mio e fammelo sapere (hashtag PinaStyle o semplicemente contattami sul mio profilo: facebook.com/Sara.Peppina)

Qualsiasi cosa tu decida di fare non dimenticarti di sorridere.

Print Friendly, PDF & Email