Tutte le volte mi dico: “Che ci vuole a fare la base per una torta salata” ma poi non lo faccio mai, compro quella pronta e via. Questa volta invece ci ho messo le mani, la faccia e la mia voce da trapano!

Ho fatto una base (ricetta di sale e pepe eh!) senza uova e burro. Dire che è stato facile è dir poco. Una basa semplice con farina 00 e farina di segale. Ci ho messo dieci minuti e mezz’ora di riposo. Cosa vuoi che sia! Così smetto di sentire mia madre dirmi “Ma te mangi troppe uova”. Bene. Ora le uniche uova che mangio sono quelle dei biscotti, contenti?

Il ripieno lo potete fare un po’ come vi pare, anche con verdure surgelate. Io per non sprecare proprio tempo ho preso un bel bustone pronto di verdura. Per i più audaci potete andare di fave, piselli e spinaci. Si si tutto fresco, basta sbollentare. E se no andate di fave e piselli surgelati viene buona comunque. Se no andate al supermercato e scegliete il misto verdure che più vi aggrada.

Insomma! Questa ricetta è talmente facile che è ridicolo averci speso 15 minuti nel video pe spiegarla! ahahah

Sono sempre a caccia di persone che vogliono cucinare con me. Vengo io nelle vostre cucine o vi ospito qui a Milano. Basta che ci mettiate la faccia.

Se non ti sei iscritta al canale, mi offendo. E ormai dovreste saperlo. Per farlo è sufficiente cliccare qui. Sul Youtube mi trovi ovviamente come PinalaPeppina: youtube.com/user/PinaLaPeppina

Torta di Farro con Verdure di Stagione

Print Friendly, PDF & Email