Cosa sia l’expo sinceramente non l’ho ancora capito.  Il sito ufficiale di Milano scrive: ” Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione.” Ed anche questa definizione non mi ha molto chiarito le idee.

Non comprendo se l’esposizione universale è sempre sul cibo o ogni paese si sceglie il tema. E quindi se così fosse, esattamente l’Expo cos’è? Un’esposizione generica di qualcosa l’importante è che partecipino tante nazionalità diverse.

Il dirigentone di casa, detto anche mio padre, sostiene “è un modo per rimettere ordine alla città e far soldi. All’estero. In Italia è un modo per speculare”. Ecco questa definizione mi è già più chiara.

Temo che per un anno saremmo invasi da turisti che manco sotto tortura sarebbero venuti a Milano ma che per l’occasione un giretto dalle nostre parti decidono di farlo. Temo che tutto il cemento versato rimarrà li a deturpare la mia vista per gli anni avvenire senza un reale utilizzo.

Vedo tante cose in giro per Milano di cui quasi nessuna mi piace.

Spero che nel faer le corse le cose siano costruite bene. Magari meglio un padiglione in meno e un canale in più per evitare una nuova esondazione del Seveso. Lo so sono una romanticona.

Magari i Navigli ce la faranno? E chi lo può sapere.

Fatto sta che abbiamo gli ochi addosso, e non è male. Mai. Si spera almeno.

Ed allora eccolo il NYTimes che parla di Milano e che consiglia cosa vedere. Ed io da Sciura Milanese mi gonfio come un tacchino. Non ne posso fare a meno

Il New York Times ha pubblicato una breve guida turistica di Milano per la sua rubrica 36 Hours,.  La giornalista ha scelto undici posti fra cui sei dove andare a fare colazione, cena o aperitivo, e altri cinque da visitare.

Qui, nella mappa, i posti consigliati da vedere in due giorni a Milano. Tutti abbastanza in centro facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.

milano

Hanno pubblicato anche un video molto bello che vi consiglio di guardare. A me fa sempre pensare vedere come ci vedono gli altri. (Tranquilli è in Italiano)

36 Hours in Milan

Video_Times

 

Il giornale The Financial Times non consente incorporazione dei propri video su altri siti. Quindi ho messo anteprima. Basta cliccare sull’immagine qui sopra e sarete reindirizzati al relativo video. O in alternativa clicca qui. 

Print Friendly, PDF & Email