Dolci di Natale: Crema al mandarino con nocciole

Crema al mandarino, lo so può sembrare difficile ma non è così. Questo dolce è una soffice crema al gusto di mandarino che è perfetta come merenda a fine pasto, per una pausa golosa e perché no anche da portare a casa di amici. Non ci credi, scoprilo la mia ricetta della crema al mandarino con nocciole!

Dolce Natale: crema di mandarino da leccarsi i baffi

Oh miei disperati che amate e odiate il mese di dicembre. Vi piace che vostro figlio faccia la recita scolastica che la vostra azienda vi permette qualche giorno di ferie. Vi piace andare per il centro delle città e guardare i negozi, le lucine, gli addobbi.

Amate un po’ meno che la suocera si ostini a dettare le regole di come festeggiare il Natale e che metta sempre al primo posto vostro marito, salvo poi maltrattarlo se da un cioccolatino in più a vostro figlio.

Disperati miei che vorreste sempre organizzare una cena o un tè con le amiche… sì come si vede nei film, la tovaglia natalizia, i candelabri, i cibi belli e buoni. Voi disperati che per unire la famiglia dovete pensare a qualcosa da mettere in tavola quando invece vorreste sfruttare le vacanze per dimagrire, fare delle lunghe passeggiate.

Disperati sono con voi. Diciamo basta al troppo! Basta ai colore oro, ai piatti elaborati, al servizio bello e ai maglioni con le renne.

Facciamo entrare cose semplici, buone e divertenti! Cuciniamo con i nostri mezzi e facciamo una linguaccia a quelli che dicono “io ho già pensato a cosa cucinare. Farò questo e quest’altro e poi questo…”

Sono qui per voi.

E poi chi l’ha detto che anche se la tre giorni (24-26 dicembre) la passate seduti a mangiare da altri non possiate organizzare una cenetta intima con la vostra famiglia, fidanzato, amica, amici, compagni di stanza? Chi l’ha detto? É bello salutarsi prima della partenza per il rientro al casa con qualcosa di speciale.

Ecco. Questo dolce l’ho pensato per voi. Per coloro che sono fuori tutto l’anno e rientrano a casa per le feste. Per coloro che non sanno mai come salutare i colleghi, i compagni universitari, le amiche con dividono camere e avventure.

È un dolce facile, natalizio, goloso. E sì aimeh grasso. Questa parola non è molto frequente in questo blog, ma a Natale …. e sì ci sta!

Ricetta Crema al Mandarino con nocciole

YouTube player

Se il video vi è piaciuto e volete sostenermi mettete un mi piace ed iscrivetevi al canale.

Ti è piaciuto? Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

On Key

Related Posts