03_Elsa

Adoro l’animazione in stop motion e non solo perché usata da quel genio di Tim Burton, ma perché, anche quando fatta in maniera amatoriale, da un tocco vintage e magico alle cose. Nel mio piccolo, infinitesimo cervello, ho fatto anche io delle cosine in stop motion. Dagli auguri di Pasqua a quelli di Natale a quelli più recenti di Halloween.

Una notte mi sono alzata e nella mia testa c’erano due personaggi di carta che si rincorrevano tra le pagine della Moleskine, mi sono detta “si può fare”. Peccato che invece di limitarmi allo stop motion ho deciso di ampliare le mie vedute!  Con il risultato che giudicherete voi stessi. La prima parte è fatta in stop motion e mi piace, la seconda in Flash con disegni a mano libera. E non è venuto come doveva.

Ho lavorato come un cinese di Prada in Cambogia! O meglio per la seconda parte, perché la prima, a dirla tutta, non ci ho messo molto. Sono, quindi, giunta ad una conclusione. No. Non abbandono Youtube, lo so che mi odiate. Ho deciso che: stop motion forever. Ho già in mente altre due, tre idee. Alla fine avrò bisogno di un paio di occhiali da vista, ma per voi questo ed altro.

Il video incriminato è questo: What’s in My Moleskine?

E dato che tutto nasce con la carta, Moleskine, il paper, la penna. Ecco un artista vero. Elsa Mora è un’artista cubano che realizza delle opere con pittura e illustrazioni. Molte delle sue opere sono fatte di carta , conferendogli anima e personalità. I suoli lavori sono incredibili. Basta guardare le foto!

01_mora

02_Mora

Print Friendly, PDF & Email