TOP

#Shibuya quante bugie

Buongiorno!

Qui a dirla tutta sono le 23.00 , sono cotta avendo macinato chilometri a piedi. Oggi siamo stati a Shibuya dove vi é il famoso incrocio (Shibuya crossing) e che a detta di molti é il centro del mondo.

Ho letto tante di quelle fesserie su questo quartiere, tutte da pseudo esperti blogger italiani. Intanto ci tengo a dire che non é assolutamente vero che é così pieno di persone. Certamente i giapponesi sono tanti , ma altrettanto certamente Tokyo é enorme. Tanto per sfatare questo mito, vi dico che si cammina peggio a NY che a Tokyo!

Io amo muovermi a piedi. Ebbe mentre se a NY diventa quasi impossibile per la gente, il rumore e le distanze a Tokyo é tutto più a portata di uomo (beh di papera se si parla di me).

Le distanze sono certo notevoli, tra un quartiere e l'altro; ma il quartiere prescelto é facilmente girabile a piedi. Pochissime auto, nessuno rumore (i Giapponesi sono molto silenziosi se pure il triplo di una giornata di shopping a Milano durante i saldi) e (cosa che non dice mai nessuno) ci sono molte aree pedonali. Altra cosa che non vi dicono i pseudo blogger esperti (che guarda caso vogliono loro farvi da guida), che é impossibile perdersi. Non é assolutamente vero che se sbagli uscita a Shibuya sei finito. Ad ogni angolo vi é una mappa che vi dice (in inglese) dove vi trovate ed é chiarissima . Vi sono inoltre indicazioni per i punti di interesse (compresi i negozi) e come se non bastasse ci sono vigili e poliziotti a vostra completa disposizione.

A Milano si che se non sai dove andare puoi morire!

Ci tenevo a scrivere queste cose perché prima di partire questi “esperti” blogger ti fanno venire le paranoie. “Tokyo é immensa” , “attenti a non sbagliare uscita della metro”, “nessuno parla inglese”.

Tutte balle! Io ho organizzato il viaggio in 4gg, sinceramente non ho studiato molto e pur capendo bene inglese ho delle difficoltà a parlarlo e sopratutto ho la fobia degli spazi con tanta gente. Ebbe io a Tokyo non ho avuto tutti i problemi che ho avuto a NY. Vi dirò un'altra cosa ci sono vie intere deserte che per essere il quartiere più trafficato di Tokyo….

Insomma Shibuya bel quartiere con tanti centri commerciali che potete visitare con calma , numerosi ristoranti che con 10€ mangiate bene e adeguatamente. Shibuya quartiere anche con un immenso parco ed il tempio più antico di tutta Tokyo. Shibuya multietnico e calpestsbile metro dopo metro.

Conclusione “blogger che volete soldi da italiani sprovveduti “Prrrrr”!!!”

 

Esaurita Sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Comments (2)

Post a Comment