TOP

Segni

Non ho mai creduto nei segni. O meglio mi sarebbe sempre piaciuto crederci ma la vita mi ha sempre messo di fronte alla cruda realtà.

Da quando ho fatto Io il primo passo verso gli altri, semplicemente scrivendo mail e messaggi, accadono cose strane. Persone che arrivano. Ci sono. Mi cercano.

Va bene. Niente di importante ma é importante. Il sole che mi entra nelle vene, la speranza. La speranza che anche io posso. La speranza che domani sta arrivando.

Non sto cercando la normalità. L’ho capito. Non mi appartiene.

Esaurita Sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Comments (7)

  • io credo che i segni siano semplicemente i messaggi del nostro subconscio. Quando proprio non vogliamo vedere una cosa lui SBAM! ci fa notare un evento assurdo, irreale, che ci colpisce e ci lascia pensierosi. Alla fine vediamo solo ciò che vogliamo vedere, non è così anche per i segni?
    Sono mesi che cammini per la stessa strada, attraversi nello stesso punto, e quel giorno particolare noti un cartello pubblicitario (che è sempre stato lì) perchè lo noti solo allora?
    Perchè ti colpisce, perchè stai elaborando qualcosa dentro di te e ora sei pronta a vederlo.
    I segni sono i messaggini di affetto che mi auto mando per dirmi “ehi! hai visto?”.
    Almeno per me è così
    bacio
    🙂

    reply
    • Magari fosse così anche per me. Io osservo tutto. Memorizzo e catalogo. Tutti e tutto. Ed è il motivo per cui gli spazi grandi e con tanta gente mi mettono ansia. Non sarei in grado di gestire tutti quegli elementi insieme. I segni li cerco sempre. Ci spero e poi niente. Avendo anche tanta fantasia mi faccio più che film nel trovarli.
      In questo caso è indirettamente merito tuo. I tuoi messaggi mi hanno indotto a scrivere dei messaggi ed ho ricevuto risposta. E poi una tizia che mi sono sempre detta “perché deve essere solo la mia fisioterapista” mi ha scritto una mail stupenda che non mi aspettavo e poi un ex collega mi invita a pranzo. Senza che io abbia fatto niente. Segni di ripresa. Segni di sole.

      reply
      • “se vuoi cambiare il mondo cambia te stesso”, non mi ricordo più chi lo diceva.
        Però è vero. Dipende da noi. A volte modificare un atteggiamento ci permette di cambiare di molto i rapporti con gli altri.
        🙂
        continua così!!

        reply

Post a Comment