TOP

#Milano Tutti a teatro

romeo

Adoro la danza, altra forma di massima espressione senza parlare. Ne ho già parlato qui.

Il problema è trovare qualcuno che mi porti a vederla a teatro. Un mesetto fa saltellando su e giù in centro a Milano ho fatto incetta di locandine. Il Giammy si rifiuta categoricamente di andare a vedere 4 spettacoli “ma ballano!”. Giustappunto.

Non potendolo fare io spero possiate farlo voi.

Dal 23 gennaio al teatro nuovo è in scena “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” prodotto di David Zard. Lo spettacolo è stato accolto alla grande in quel di Milano.  Romeo e Giulietta si sa è un classico senza fine. In questo spettacolo viene ricreata un’atmsfera romantica ma moderna con scenografie all’avanguardia e scenografie virtuali.

Per info e biglietti: Ticket One

cats

Cats the musical è Milano, dal 26 al 30 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Cats the musical, quindi, torna in Italia nella versione originale inglese con  le bellissime musiche di Andrew Lloyd Webber, i meravigliosi costumi dei “Gatti tuttofare”, le coinvolgenti coreografie che hanno fatto di Cats the musical uno degli spettacoli più amati e seguiti in assoluto, affascinando in tutto il mondo spettatori di ogni età.

Trieste e Milano saranno le uniche tappe italiane del tour europeo organizzato dalla David Ian Productions .

Il musical si basa sulla raccolta di poesie di Thomas Stearns Eliot che hanno come protagonisti i gatti. Lloyd Webber ha musicato tutte le poesie della raccolta per costruire la storia del musical, oltre a materiale inedito fornitogli dalla vedova di Eliot.             

Per saperne di più: http://www.catsilmusical.it/

 

 cigno

Swan lake reloaded

Ed in fine quello che ho deciso di vedere. Traduco “Giammy sei obbligato a venire a vedere … Si ho deciso.. Uno solo. Si si. Ballano ma è vietato ai minori di 12 anni. No. Niente scene scabrose”.

È ambientato nel presente, Rothbart fa uso di droghe per ottenere e esercitare potere intorno a sé.

Nella versione di Rydman i cigni sono delle prostitute in pellicce bianche e stivali di vernice con tacchi a spillo, tutte soggiogate da Rothbart e dall’eroina che lui fornisce.
Nella lotta tra bene e male il desiderio di droga e amore svolge un ruolo centrale. Riuscirà il vero amore a spezzare l’incantesimo come nella versione originale? Come finisce la storia questa volta?

Per questa produzione Rydman ha utilizzato sia la musica di Čajkovskij sia brani originali composti ad hoc da musicisti pop e rock svedesi e internazionali.

Swan Lake di Rydman ha debuttato a Stoccolma il 2 dicembre 2011 al Dansens Hus con spettacoli sold out fino al 5 febbraio 2012.

Non vedo l’ora di vederlo. Se non succede sarò incriminata per Giammicidio. Così è deciso.

Per info: http://teatroarcimboldi.it/event.php?id=455

Esaurita Sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Comments (4)

Post a Comment