Pina_Peppina

 

Ho un account su Flickr ancor prima di avere un account su wordpress. Già vi ho detto tutto.

Avevo il mio blog, emisfero e poi Peprina, ma il (chiamiamolo lancio) lancio nel social network è stato con Flickr. Amo la fotografia da sempre, ma non mi applico.

Mi cibo di immagini. Adoro vedere le pubblicità per captare fotografie. Mi perdo nel sfogliare le riviste di viaggi e di moda solo per le fotografie. E perdo ore ma anche giornate intere ad osservare le fotografie di chi le foto le sa fare sul serio.

Nel 2010 il Giammy mi ha regalato una Nikon. La realizzazione di un sogno. All’inizio mi pareva pesante, un mostro. Ora ci vado sicuramente più d’accordo anche se dire che ho imparato a fare fotografie sarebbe una bugia abissale.

L’anno scorso mi sono anche cimentata con una serie di Self Portrait che ho scoperto molto utili per scoprirsi. Amarsi e capire se stessi. Tornerò presto a farne, perché saranno almeno dieci mesi che non mi guardo più allo specchio. Ho paura dei miei occhi tristi, dei miei capelli che sembrano in depressione anche loro, e le mie cosce lievitano come panettoni a Natale.

Ho avuto un tumblr, cancellato per sbaglio ed oggi chiuso definitivamente, in cui racchiudevo la selezione delle migliori (in un mondo di imperfezioni) fotografie. Ora ho deciso semplicemente di aprire un blog di fotografie.

Il blog non vuole essere il “il meglio di”, ma il mio personale punto di vista. Il mondo visto attraverso un occhio e un cervello da papera.

Il mio mondo per condividerlo con voi.

http://pinaworld.wordpress.com/ – Il mondo attraverso una Papera

Print Friendly, PDF & Email