Come già più volte starnazzato, disgraziatamente vivo a Milano, quindi non posso raccontarvi della coltivazione della Lavanda o come si tosa una pecora. Non posso neanche fotografare mare, gabbiani, pescatori, barche, spiagge, totani .

Difficilmente troverete da queste parti stressato il concetto del “è fresco”. Anche se, ad essere onesti, in certi mercati di Milano gli alimenti sono talmente freschi che parlano. Ci sono i pesci che ti fanno l’occhiolino, galline che camminano con teste mozzate e carote che escono direttamente dal vaso per finire dentro a borse firmate.

Si sto delirando. Decisamente.

Diciamo che oggi è la settimana del rientro ufficiale. I programmi televisivi ricominciano con la solita programmazione che così le nostre Sciure Marie si sentono finalmente a casa. Non che queste siano andate al mare, al massimo sono tornate al paese di origine. Però poverette!  Deve essere veramente una fatica non avere il solito giro di canali tra una stirata, una pulizia di tende, qualche patata da pelare e tante chiacchiere a con il vicino di casa.

Sto nuovamente divagando.

Volevo solo farvi partecipe di alcuni eventi che si terranno a Milano e che non potendo fare un menu a km zero perché a Milano al massimo vi posso proporre un piccione al gusto di fuliggine di tram, ho deciso di fare il menù a giorni zero. Non vi anticipo nulla che se no qui finisce che cambiate canale. “Cosa sto dicendo? Portatemi via, subito!”.

Mi siete mancati,questo si. Nel turbine di cose che sto seguendo, facendo, rifacendo, sono anche giunta alla conclusione che questa è la mia tana. E si sa “tana libera tutti”. Sorseggiamo una bella tazza di tè mentre ci diciamo fesserie senza alcun senso e programmiamo post sapendo che forse non li realizzeremo mai.

Io intanto appunto mostre sul calendario. Chi è con me?

Warhol

Dal 24 ottobre al 02 febbraio 20014 al Palazzo Reale di Milano va in mostra Andy Warhol. Viene presentatal a collezione di Peter Brant che fin da giovanissimo iniziò a collezionare opere di artisti contemporanei americani, tra cui appunto, il mitico Warhol.

Martedì i negozi di Milano sono aperti fino a tardi per la ormai consueta Vogue Fashion Night. Io sarò al calduccio nel mio lettone. Potremmo organizzare un contro serata. A chi interessa vi lascio un sito dove trovate tutti gli eventi che si terrà domani sera, basta cliccare qui.

Po se proprio vi interessa il 22 settembre mamma mi assembla la torta, non ho ancora deciso se l’evento merita una documentazione video/fotografia. Se la prendo alla sprovvista poi mi va in agitazione, se l’avviso mi dice che non può vestirsi bene mentre assembla la torta. Posso sempre filmarla con l’inganno… chi vivrà vedrà.

 

Print Friendly, PDF & Email