Ieri sera saremo dovuti andare in esplorazione a Bodrum. La verità è che un fletto di spada ai ferri mi ha praticamente ucciso! Beh sarebbe stata una morte accettabile con un vino discreto e la luna a farci compagnia. Questa sera pero’ non ci sara’ nessun cibo tentatore o luna o partita a Ping pong a trattenerci e domani avrete il vostro resoconto. Mica sono qui a far niente!!

Devo dirvi che sono sempre all’ombra del mio ulivo sorseggiando caffè in bicchiere di carta. Mi sento molto Newyorkese, se non fosse che dubito di trovare un ulivo a NY. Sto divagando! Volevo solo informarvi che se ci sono apostrofi al posto di a accentate non è dovuto alle mie pessime doti di scrittrice ma a causa di una tastiera un po’ particolare….si emh. Si ecco. Sto scrivendo con l’iPad e la custodia del Giammy che possiede una tastiera integrata solo che è un tantino inglese. Si sa. Gli inglesi non hanno accenti e colori direi….a proposito ma il royal baby, notizie? A me Kate non mi ha chiamato. Vabeh.

Ieri sera è accaduto un fatto alquanto increscioso. Mi hanno rubato il cibo di bocca. Lo giuro signori!! So che pare alquanto bizzarro trovandosi in un resort a 4 stelle con pochi italiani che cio’ possa accadere, ma accadde. Mi ero preparata uno splendido piatto di riso al curry con del pesce e lo avevo lasciato momentaneamente al tavolo per cercare il Giammy che si era perso nel reparto griglia. lì sono stata quasi uccisa dal filetto di spada, ma quasi…infatti il peggio doveva ancora arrivare. Due moldave, madre e figlia, mi hanno preso il mio piatto di curry e pesce e hanno avuto la faccia tosta di uscire portandoselo via. Guardo il Giammy e infuriata gli dico : “come si dice sei una maleducata in Inglese?”. Non ci ho pensato molto e, puntando il mio piatto, senza degnarle di uno sguardo mi sono avvicinata e nel mio pessimo inglese ho urlato: “Excuse me! It’s mine!!” . Ho alzato la ciabatta (tacchi non ne indossavo) e me ne sono andata. Le due ignoranti maleducate hanno riso di gusto e non contente quando mi hanno rivisto dopo cena mi hanno sguadrato con faccia schifata.

Vi pare possibile!! Già io non sono proprio una persona tollerante e accondiscendente ma se c’è una cosa che mi fa veramente arrabbiare è la maleducazione delle persone. Le due donne, ora per altro sedute dietro di me, devono solo ringraziare che non sono italiane se no passavano la peggior vacanza della loro vita. Si avrei regalato loro un pippone di mezz’ora sulla buona educazione, poi loro mi avrebbero offeso sicuramente (essendo maleducate) e a quel punto avrei tirato fuori le zampette da papere e le avrei lasciato un bel segno in pieno volto. Immagino il Giammy che mi tiene per le braccia, mentre io scalcio contro le due arroganti, ignoranti, maleducate!!

Si sa noi papere ci incazziamo facilmente.

 

Print Friendly, PDF & Email