TOP

Agosto a Milano

Milano

Fosse per me resterei a Milano in agosto. Silenzio, uffici deserti, negozi aperti e tante iniziative.

Ad agosto la bella Signora del panettone si trasforma, diventa “alla portata di tutti” e si svela come mai nell’arco dell’anno. A parte la questione “offerte” i migliori saldi si fanno in agosto, come l’acquisto di case e mobili. Tutto viene ulteriormente ribassato per non arrivare a Settembre con l’invenduto. Molti negozi di mobili, ad esempio, devono svuotare le vetrine prima di settembre quindi mettono in sconto, fino anche a,l 70% , complementi di arredo anche di design.

Le iniziative per chi resta a Milano, ovviamente spero per voi che le ferie le abbiate fatte prima o le facciate dopo, sono molto.

VerdeEstate dura tra mesi. Dal 21 giugno al 21 settembre la città e i suoi luoghi più suggestivi, come il Castello Sforzesco, e nove grandi piazze, ospiteranno un calendario di iniziative, spettacoli, concerti ed eventi di diversa natura, per bambini, famiglie e anziani. In programma le rassegne ”Milano Amica dei Bambini”, ”Milano Aperta d’Agosto”, ”Estate al Castello” ed ”Estate nelle Zone

Aogosto in città. Il comune regala due mesi di ingresso gratuito in tutti i musei civici, per un’estate in città all’insegna dell’arte e della cultura: da venerdì 19 luglio a domenica 8 settembre torna a Milano “Estate al museo”, l’importante iniziativa di promozione e valorizzazione del patrimonio artistico cittadino fondata sul principio della “cultura aperta a tutti”.

Durante i mesi estivi, quindi, milanesi e turisti potranno visitare gratuitamente la rete dei musei civici milanesi: Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, Museo di Storia naturale e Musei del Castello Sforzesco (Museo d’Arte antica, Pinacoteca, Museo delle Arti decorative, Museo degli strumenti musicali, Raccolte extraeuropee, Museo egizio, Raccolte archeologiche preistoria e protostoria), in aggiunta a quelli già a ingresso libero, come l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Morando.

Ai musei aggiungete una bicicletta dell’ATM o una bella vespa , qualche aperitivo e passerete un bel mese di agosto.

Esaurita Sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Comments (3)

  • io ho sempre lavorato ad agosto, trovo che milano deserta sia fantastica. Così tranquilla.
    peccato che quest’anno invece ho potuto prendere le ferie solo ad agosto..sigh

    reply
    • Non dirlo a me! Io che amo farmi i giri piuttosto che andare al mare in agosto diventa impossibile. Per non parlare dei costi che devi sostenere. Spero proprio che l’anno prossimo non mi obblighino alla classica chiusura di centro agosto.

      reply

Post a Comment