TOP

#milanofoodweek

20130429-165814.jpg

E ci voleva!

Dopo la moda, il design, il vino. Una bella magnata, no?

Anche quest’anno a Milano ci si arma di forchetta e tovoglia rigorosamente a quadri rossi e bianchi (che per inciso amo alla faccia della Duchessa) e si va tutti insieme alla “ Milano Food week”.

Anche quest’anno, dal 17 a l 25 maggio, si terròà infatti la settimana dedicata al cibo che si incastra con l’Expo Days 2015. Che c’entra? Per farci digerire i cantieri ed i novi allacciamenti della metropolitana hanno visto bene di dedicare l’Expo Days all’alimentazione! Furbi loro.

A parte gli scherzi anche quest’anno durante la Food Revolution Day, la giornata mondiale inserita in calendario e promossa dallo chef inglese Jamie Oliver nel nome della cultura alimentare. Il tutto per unirsi tutti insieme nel nome di una miglior educazione alimentare.

Saranno più di 250 i ristoranti e i locali, divisi in 11 percorsi tematici, che proporranno per tutti e nove i giorni promozioni e menù speciali. Ma ci saranno anche incontri, ‘cucine aperte’ e altri eventi.

Questo il sito ufficiale dell’evento: http://www.milanofoodweek.it/

Volevo indicarvi qualche chicca in programma, ma solo a leggere mi è venuta fame! Ci sono giornate dedicate alla cucina Milanese, quelle cinesi, ma anche all’Essenza Coutry Chicx che è tutto un programma. Per non parlare dei sapori di Sicilia, dei legumi finocchio selvatico, coriandolo. Tutto per capire come stare bene con gusto.

Esaurita Sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Post a Comment