TOP

Casa Giammy – Cambio Stagione

Per leggere la striscia fumettosa (chiamiamola così) clicca qui

Tutto nasce con te, continua per te. E fa piacere a me.

Questa la sintesi di un mondo che in cui sei entrato in punta di piedi. Un mondo nel quale tutto non è come sembra. Dove la coerenza, la saggezza, la linearità appartengono ad altri. Dove mi dici “che coerenza”, ed io sorrido e ti dico “lo sapevi! Che vuoi?”.

Nasce in quella casa che non mi è mai appartenuta ma in cui tu mi hai fatto sentire al sicuro. Nasce dal tuo “compriamo casa” e dal mio sopracciglio alzato. Dal tuo “così non rompi” ed il muso. Piano verso un architetto odioso ed un signor delizioso chiamato “Scavolini”. In punta di piedi dall’edicolante “tutte le riviste per la casa”.

Veloce verso parquet, sanitari, poltrone ed armadi. Verso una nuova avventura. Per stare a casa.

Il calendario 2012 è ancora li appeso. Il cerchio sul 26 dicembre con scritto “partenza”. Siamo a Marzo e quella casa è come l’abbiamo lasciata. Il nostro percorso sta per ricominciare.

Non voglio correre. Non voglio non esserci. Voglio sentirmi a casa, nella tua casa che anche se tu dici che è già nostra. Beh sai che qui c’è una donna di 30 anni che vuole il suo love boat. E non dire “si effettivamente sono ingrassato come una boat”.

Tutto questo e molto altro in due parole “Casa Giammy”.

Per chi si fosse perso il Sequal (si mi sto “smontando la testa”) riepilogo veloce:

Casa Giammy – Atto Primo: il video

Casa Giammy le Vignette

Episodio Pilota – Open Mind

Episodio 1 – Questioni di Anello

Episodio 2 – Incompatibilità Verbali

Episodio 3 – Universi a Confronto

Episodio 4 – Scadenze Improrogabili

Esaurita Sciura Milanese per vocazione e per residenza. Cucina, Viaggia e Fotografa in ordine sparso e casuale. Starnazza sempre. Non guida, ma va dappertutto.

Post a Comment